23/05/2024

Attacco informatico contro la Società FIAB S.p.A.

 

FIAB S.p.A. è stata vittima di un attacco informatico il 12 maggio 2024. L’incidente è stato scoperto il 13 maggio 2024. Sono state prese immediatamente le misure necessarie per respingere e contenere l’attacco. L’incidente è stato segnalato anche dal CSIRT (computer security incident response team Italia) e dal Dipartimento N.O.C.S. di Pubblica Sicurezza.

 

Vicchio il 22 maggio 2024

Durante un attacco ai sistemi informatici di FIAB S.p.A. il 12 maggio 2024, criminali informatici hanno criptato i dati di alcuni sistemi chiedendo un riscatto.

Dopo aver accertato l’entità dell’attacco e dopo aver constatato la mancata violazione di Riservatezza, sono stati posti in essere tutti i provvedimenti necessari al ripristino di Integrità e Disponibilità dei dati mediante ripristino dei sistemi informatici.

FIAB S.p.A. non ha dato seguito alla richiesta di riscatto.

FIAB S.p.A., dotata di strumenti e procedure idonei alla protezione della struttura informatica, si è tempestivamente attivata per evitare disservizi nella normale efficienza. L’innalzamento delle misure di sicurezza del sistema potrebbe tuttavia generare possibili e limitati eventi di rallentamenti nella normale operatività; questo, per un limitato periodo di tempo.

FIAB S.p.A. non ha al momento evidenza di dispersione di dati. Qualora venisse accertata una qualsiasi dispersione, gli interessati saranno prontamente portati a conoscenza dell’evento.

FIAB S.p.A. si rammarica per l’incidente e per gli eventuali conseguenti disagi arrecati.

FIAB S.p.A. comunicherà eventuali nuovi dettagli e pubblicherà i relativi aggiornamenti all’indirizzo www.fiab.it  

 

Per comunicazioni in merito contattare

Daniele Lucioli, DPO (Data Protection Officer) al +39 335 605 6044 oppure alla mail d.lucioli@hhic.it

FIME19/06/2024 - 21/06/2024

FIAB espone la propria produzione di apparecchiature ed accessori biomedicali.

www.fimeshow.com

L'Azienda

FIAB produce e commercializza da oltre 40 anni dispositivi medici ed accessori per cardiologia, chirurgia, terapia respiratoria, oltre ad apparecchiature per stimolazione cardiaca e studi elettrofisiologici. La qualità e l'alta tecnologia della produzione nel settore dei Dispositivi Medici fa di FIAB, con i suoi quattro stabilimenti di Vicchio e due camere bianche, una realtà importante sia a livello nazionale che internazionale nella fornitura di prodotti specialistici e servizi per ospedali pubblici e privati. La struttura commerciale dell'Azienda copre tutto il territorio nazionale in maniera capillare ed esporta i propri prodotti in oltre 100 paesi, garantendo anche continua assistenza alla clientela.

2021© FIAB SpA - VAT IT01835220482 - N°Reg. Imprese Trib. FI 33541 - Privacy Policy